Comunicare Human to Human
Dai valore alla tua azienda attraverso purpose marketing e brand journalism
Come rendere un’azienda significativa nell’era dell’invasione digitale?
Non basta conoscere i canali e destinare (consistenti) budget alla promozione: ogni azienda deve trovare ed esprimere il suo significato differenziante. Come? Attraverso la Comunicazione Human to Human. Il libro propone un percorso che condurrà i lettori a confrontarsi con le evoluzioni contemporanee del mercato, a selezionare gli strumenti giusti e nuovi punti di vista, tra cui il purpose marketing e il brand journalism. Perché il valore va prima ricercato, creato, fatto emergere e infine raccontato con un linguaggio “ad altezza d’essere umano”.
Perchè ho scritto “Comunicare Human to Human”
Credo che le parole siano sostanza e nascano insieme ai pensieri.
Lavoro nella comunicazione aziendale da tanti anni perchè credo nell’impatto positivo che essa può avere; non solo sugli obiettivi di vendita, ma anche sul valore, sulla reputazione aziendale e sulle relazioni che accompagnano la crescita di ogni impresa.
Le aziende e i professionisti che ottengono maggiore successo sono quelle che sanno instaurare una relazione forte e autentica con i propri pubblici; che decidono di comunicare a tutti gli stakeholder e non solo ai clienti; che sanno scavare nella propria missione aziendale per renderla chiara ed efficace.
Questo è il viaggio che ho pensato di fare insieme a voi in queste pagine. Saltate a bordo!
Dalla prefazione di Marisandra Lizzi
“La comunicazione narrata in questo libro è curiosa e stimola, a sua volta, la curiosità di chi lo legge. Questo è il messaggio che arriva direttamente dalla prima pagina del libro: che non esiste comunicazione senza emozione, senza entusiasmo e soprattutto senza empatia. Ti invito a leggere e commentare questo volume e quando lo fai, non dienticarti delle sue 4 E: quattro parole aiche che fanno bene al cuore e che faciliteranno la tua capacità di cambiare il mondo attraverso le missioni che deciderai di comunicare”.
"Comunicare Human to Human" ha qualcosa da dirti se sei...
imprenditore o imprenditrice
Per gli imprenditori e i manager che vogliono comprendere meglio come rendere significativa la propria azienda
comunicatore o comunicatrice d'impresa
Per chi si occupa di comunicazione d'impresa: strategist, copywriter, content creator, graphic e web designer
professionista
Per i professionisti che vogliono costruire una solida relazione con i propri pubblici attraverso la comunicazione digitale
formatore o formatrice aziendale
Per chi si occupa di formazione aziendale per sviluppare valore e significato, migliorare il rapporto con gli stakeholder e i clienti
appassionat* di comunicazione
Per chi è appassionat* di comunicazione, online e offline e vuole comprendere meglio i meccanismi della comunicazione empatica ed efficace
ReputationLab è l’agenzia web che si occupa di comunicazione, strategia, reputazione aziendale e personal branding con piani di comunicazione strategici.
DOVE SIAMO
Viale Teracati 160, Siracusa
+39 0931 1850730
+39 339 7047770
lab@reputationlab.it
SEGUICI SUI SOCIAL