Comunicare Human to Human.

Dai valore alla tua azienda attraverso purpose marketing e brand journalism

Come rendere un’azienda significativa nell’era dell’invasione digitale?

È stato già detto tutto e tutto scritto: eppure le aziende oggi devono trovare una strada per essere significative.

Non basta conoscere i canali e destinare (consistenti) budget alla promozione: ogni azienda deve trovare ed esprimere il suo significato differenziante. Come? Attraverso la Comunicazione Human to Human. Il libro propone un percorso che condurrà i lettori a confrontarsi con tanti punti di vista e strumenti, tra cui il purpose marketing e il brand journalism. Perché il valore va prima ricercato, creato, fatto emergere e infine raccontato con linguaggi “ad altezza d’umano”.

Perchè ho scritto “Comunicare Human to Human”

 

 prCredo che le parole siano sostanza e nascano insieme ai pensieri.

 

Lavorare nella comunicazione aziendale per anni mi ha consentito di assistere all’impatto positivo che essa può avere; non solo sugli obiettivi di vendita, ma anche sulla crescita del valore, della reputazione aziendale e delle relazioni che accompagnano l’azienda stessa.

 

Le aziende e i professionisti che ottengono maggiore successo sono quelle che sanno instaurare una relazione forte e autentica con i propri pubblici; che decidono di comunicare a tutti gli stakeholder e non solo ai clienti; che sanno scavare nella propria missione aziendale per renderla chiara ed efficace.

 

Questo è il viaggio che ho pensato di fare insieme a voi in queste pagine.

 

Fino al 31 dicembre Comunicare Human to Human è in promo!


Con il codice “humantohuman” su darioflaccovio.it hai lo sconto del 15% e le spese di spedizione gratuite. 

Approfittane per dare una scossa alla tua comunicazione!

 

 

Dalla prefazione di Marisandra Lizzi

“La comunicazione narrata in questo libro è curiosa e stimola, a sua volta, la curiosità di chi lo legge. Questo è il messaggio che arriva direttamente dalla prima pagina del libro: che non esiste comunicazione senza emozione, senza entusiasmo e soprattutto senza empatia. Ti invito a leggere e commentare questo volume e quando lo fai, non dienticarti delle sue 4 E: quattro parole aiche che fanno bene al cuore e che faciliteranno la tua capacità di cambiare il mondo attraverso le missioni che deciderai di comunicare”.

"Comunicare Human to Human" ha qualcosa da dirti se sei...

imprenditore o imprenditrice

Per gli imprenditori e i manager che vogliono comprendere meglio come rendere significativa la propria azienda

comunicatore o comunicatrice d'impresa

Per chi si occupa di comunicazione d'impresa: strategist, copywriter, content creator, graphic e web designer

professionista

Per i professionisti che vogliono costruire una solida relazione con i propri pubblici attraverso la comunicazione digitale

digital lover
Per chi è appassionato della comunicazione digitale e vuole comprenderne meglio come generare valore

 

formatore o formatrice aziendale

Per chi si occupa di formazione aziendale per sviluppare valore e significato, migliorare il rapporto con gli stakeholder e i clienti

appassionati di comunicazione

Per tutti gli appassionati di comunicazione, online e offline, per chi vuole comprendere meglio i meccanismi della comunicazione empatica ed efficace

Dicono di noi...

Linkiesta, intervista a firma di S. Ragone

Dialogo con Santina Giannone, giornalista e fondatrice dell’agenzia di comunicazione, reputazione aziendale e personal branding Reputation Lab, che ha dato alle stampe il libro “Comunicare Human to Human.

“Come rendere un’azienda significativa ed efficace nella comunicazione nell’era dell’invasione digitale? Come emergere e distinguersi nel mare magnum della rete? Non basta conoscerne i linguaggi, presidiare i canali e produrre buoni contenuti. Bisogna ri-progettare tutta la comunicazione attorno alla visione ‘Human to Human'” [continua a leggere]

Dicono di noi...

Redazione SoloTablet

Un testo che approfondisce i cambiamenti della comunicazione attuale e analizza tutti i canali più utili per le aziende dal punto di vista della comunicazione human to human e del purpose marketing. Il messaggio del libro è che, per la comunicazione aziendale, sia arrivato il tempo di riscoprire il valore del brand come attore di significato e di relazione con la sua comunità, virtuale e reale. [Leggi l’articolo]

ReputationLab è l’agenzia web che si occupa di comunicazione, strategia, reputazione aziendale e personal branding con piani di comunicazione strategici.

DOVE SIAMO

Viale Teracati 160, Siracusa

+39 0931 1850730
+39 339 7047770
lab@reputationlab.it

SEGUICI SUI SOCIAL

Vuoi conoscere le novità su social media, siti web, blog, e-commerce? Iscriviti alla nostra newsletter: aggiornamenti di settore, preziose anticipazioni e case histories di successo.

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per finalità commerciali e di marketing