Comunicare Human to Human

Dai valore alla tua azienda attraverso purpose marketing e brand journalism

Come rendere un’azienda significativa nell’era dell’invasione digitale?

Non basta conoscere i canali e destinare (consistenti) budget alla promozione: ogni azienda deve trovare ed esprimere il suo significato differenziante. Come? Attraverso la Comunicazione Human to Human. Il libro propone un percorso che condurrà i lettori a confrontarsi con le evoluzioni contemporanee del mercato, a selezionare gli strumenti giusti e nuovi punti di vista, tra cui il purpose marketing e il brand journalism. Perché il valore va prima ricercato, creato, fatto emergere e infine raccontato con un linguaggio “ad altezza d’essere umano”.

Perchè ho scritto “Comunicare Human to Human”

Credo che le parole siano sostanza e nascano insieme ai pensieri.

Lavoro nella comunicazione aziendale da tanti anni perchè credo nell’impatto positivo che essa può avere; non solo sugli obiettivi di vendita, ma anche sul valore, sulla reputazione aziendale e sulle relazioni che accompagnano la crescita di ogni impresa.

Le aziende e i professionisti che ottengono maggiore successo sono quelle che sanno instaurare una relazione forte e autentica con i propri pubblici; che decidono di comunicare a tutti gli stakeholder e non solo ai clienti; che sanno scavare nella propria missione aziendale per renderla chiara ed efficace.

Questo è il viaggio che ho pensato di fare insieme a voi in queste pagine. Saltate a bordo!

Dalla prefazione di Marisandra Lizzi

“La comunicazione narrata in questo libro è curiosa e stimola, a sua volta, la curiosità di chi lo legge. Questo è il messaggio che arriva direttamente dalla prima pagina del libro: che non esiste comunicazione senza emozione, senza entusiasmo e soprattutto senza empatia. Ti invito a leggere e commentare questo volume e quando lo fai, non dienticarti delle sue 4 E: quattro parole aiche che fanno bene al cuore e che faciliteranno la tua capacità di cambiare il mondo attraverso le missioni che deciderai di comunicare”.

Comunicare Human to Human

"Comunicare Human to Human" ha qualcosa da dirti se sei...

Comunicare Human to Human
imprenditore o imprenditrice

Per gli imprenditori e i manager che vogliono comprendere meglio come rendere significativa la propria azienda

comunicatore o comunicatrice d'impresa

Per chi si occupa di comunicazione d'impresa: strategist, copywriter, content creator, graphic e web designer

Comunicare Human to Human
professionista

Per i professionisti che vogliono costruire una solida relazione con i propri pubblici attraverso la comunicazione digitale

digital lover
Per chi è appassionato della comunicazione digitale e vuole comprenderne meglio come generare valore

 

Comunicare Human to Human
formatore o formatrice aziendale

Per chi si occupa di formazione aziendale per sviluppare valore e significato, migliorare il rapporto con gli stakeholder e i clienti

appassionat* di comunicazione

Per chi è appassionat* di comunicazione, online e offline e vuole comprendere meglio i meccanismi della comunicazione empatica ed efficace

Dicono di noi...

Linkiesta, intervista a firma di S. Ragone

Dialogo con Santina Giannone, giornalista e fondatrice dell’agenzia di comunicazione, reputazione aziendale e personal branding Reputation Lab, che ha dato alle stampe il libro “Comunicare Human to Human.

“Come rendere un’azienda significativa ed efficace nella comunicazione nell’era dell’invasione digitale? Come emergere e distinguersi nel mare magnum della rete? Non basta conoscerne i linguaggi, presidiare i canali e produrre buoni contenuti. Bisogna ri-progettare tutta la comunicazione attorno alla visione ‘Human to Human'” [continua a leggere]

Dicono di noi...

Redazione SoloTablet

Un testo che approfondisce i cambiamenti della comunicazione attuale e analizza tutti i canali più utili per le aziende dal punto di vista della comunicazione human to human e del purpose marketing. Il messaggio del libro è che, per la comunicazione aziendale, sia arrivato il tempo di riscoprire il valore del brand come attore di significato e di relazione con la sua comunità, virtuale e reale. [Leggi l’articolo]

Comunicare Human to Human

ReputationLab è l’agenzia web che si occupa di comunicazione, strategia, reputazione aziendale e personal branding con piani di comunicazione strategici.

DOVE SIAMO

Viale Teracati 160, Siracusa

+39 0931 1850730
+39 339 7047770
lab@reputationlab.it

SEGUICI SUI SOCIAL