
Comunicare Human to Human.
Dai valore alla tua azienda attraverso purpose marketing e brand journalism
Come rendere un’azienda significativa nell’era dell’invasione digitale?
È stato già detto tutto e tutto scritto: eppure le aziende oggi devono trovare una strada per essere significative.
Non basta conoscere i canali e destinare (consistenti) budget alla promozione: ogni azienda deve trovare ed esprimere il suo significato differenziante. Come? Attraverso la Comunicazione Human to Human. Il libro propone un percorso che condurrà i lettori a confrontarsi con tanti punti di vista e strumenti, tra cui il purpose marketing e il brand journalism. Perché il valore va prima ricercato, creato, fatto emergere e infine raccontato con linguaggi “ad altezza d’umano”.
Perchè ho scritto “Comunicare Human to Human”
prCredo che le parole siano sostanza e nascano insieme ai pensieri.
Lavorare nella comunicazione aziendale per anni mi ha consentito di assistere all’impatto positivo che essa può avere; non solo sugli obiettivi di vendita, ma anche sulla crescita del valore, della reputazione aziendale e delle relazioni che accompagnano l’azienda stessa.
Le aziende e i professionisti che ottengono maggiore successo sono quelle che sanno instaurare una relazione forte e autentica con i propri pubblici; che decidono di comunicare a tutti gli stakeholder e non solo ai clienti; che sanno scavare nella propria missione aziendale per renderla chiara ed efficace.
Questo è il viaggio che ho pensato di fare insieme a voi in queste pagine.
Fino al 31 dicembre Comunicare Human to Human è in promo!
Approfittane per dare una scossa alla tua comunicazione!
Dalla prefazione di Marisandra Lizzi
“La comunicazione narrata in questo libro è curiosa e stimola, a sua volta, la curiosità di chi lo legge. Questo è il messaggio che arriva direttamente dalla prima pagina del libro: che non esiste comunicazione senza emozione, senza entusiasmo e soprattutto senza empatia. Ti invito a leggere e commentare questo volume e quando lo fai, non dienticarti delle sue 4 E: quattro parole aiche che fanno bene al cuore e che faciliteranno la tua capacità di cambiare il mondo attraverso le missioni che deciderai di comunicare”.

"Comunicare Human to Human" ha qualcosa da dirti se sei...

imprenditore o imprenditrice
Per gli imprenditori e i manager che vogliono comprendere meglio come rendere significativa la propria azienda

comunicatore o comunicatrice d'impresa
Per chi si occupa di comunicazione d'impresa: strategist, copywriter, content creator, graphic e web designer

professionista
Per i professionisti che vogliono costruire una solida relazione con i propri pubblici attraverso la comunicazione digitale


formatore o formatrice aziendale
Per chi si occupa di formazione aziendale per sviluppare valore e significato, migliorare il rapporto con gli stakeholder e i clienti

appassionati di comunicazione
Per tutti gli appassionati di comunicazione, online e offline, per chi vuole comprendere meglio i meccanismi della comunicazione empatica ed efficace

ReputationLab è l’agenzia web che si occupa di comunicazione, strategia, reputazione aziendale e personal branding con piani di comunicazione strategici.
DOVE SIAMO
Viale Teracati 160, Siracusa
+39 0931 1850730
+39 339 7047770
lab@reputationlab.it
SEGUICI SUI SOCIAL