Finalmente weekend: un po’ di meritato riposo.
Ah no!
Quando lavori in un’agenzia di comunicazione, anche i week-end sono giorni lavorativi.
Se, poi, nello stesso fine settimana si concentrano tre E DICO TRE eventi diversi, in 3 diverse province della Sicilia, come si fa?
Il dono dell’ubiquità non esiste per nessuno, nemmeno per noi, purtroppo. Ma esiste quello dell’organizzazione e con una buona strategia di marketing per eventi Social, tutto diviene possibile!
Bene, facciamo un passetto indietro e cominciamo con lo svelarvi un segreto: il nostro ufficio è SMART.
ReputationLab è sempre stata pensata e vissuta come un’agenzia flessibile, che non si limita a svolgere il suo lavoro dietro le scrivanie del nostro ufficio di Piazza Santa Lucia a Siracusa, ma affianca i clienti durante lo svolgimento degli eventi più importanti grazie ad un team dislocato nelle province di Siracusa, Catania e Palermo.
Quindi, largo ai tool che ci assistano nel lavoro da remoto, ai Google Calendar condivisi, alle riunioni su Hangout e, soprattutto, tanta preparazione, frutto di una formazione costante e ampia (avete ad esempio letto qualcosa sul nostro ultimo corso di formazione), fiducia e autonomia.
Autonomia e responsabilità sono le due caratteristiche fondamentali che ci permettono di essere allineate su metodi e obiettivi, ma allo stesso tempo suddividere ruoli e eventi, spesso seguendone più di uno in contemporanea.
Proprio come è successo lo scorso 31 Marzo 2019, quando si sono svolti il 30° Congresso Nazionale della Federazione Italiana Cuochi e Cibo Nostrum a Catania, la Festa delle Soste di Ulisse a Siracusa e, a Palermo la Fiera Vino del Gambero Rosso.
Tra chiamate ed e-mail, abbiamo organizzato un piano editoriale preciso: tutti gli eventi avrebbero ricevuto visibilità sui canali dell’agenzia, tra Facebook ed Instagram.
Qual è stata la nostra strategia di marketing per eventi social in contemporanea?
- Mossa n°1: differenziare i contenuti delle storie.
- Mossa n°2: coordinare le pubblicazioni.
- Mossa n°3: presenziare l’evento, documentare l’operato e procedere a pubblicazioni tempestive.
- Mossa n°4: Assaggiare tutto! Solo per produrre contenuti social veritieri e sinceri, ovviamente!!