Strategia di marketing per eventi social. Come gestirne diversi in contemporanea

da | Apr 4, 2019 | Eventi

Finalmente weekend: un po’ di meritato riposo.

Ah no!

Quando lavori in un’agenzia di comunicazione, anche i week-end sono giorni lavorativi.

Se, poi, nello stesso fine settimana si concentrano tre E DICO TRE eventi diversi, in 3 diverse province della Sicilia, come si fa?

Il dono dell’ubiquità non esiste per nessuno, nemmeno per noi, purtroppo. Ma esiste quello dell’organizzazione e con una buona strategia di marketing per eventi Social, tutto diviene possibile!

agenzia social siracusa

Bene, facciamo un passetto indietro e cominciamo con lo svelarvi un segreto: il nostro ufficio è SMART.

ReputationLab è sempre stata pensata e vissuta come un’agenzia flessibile, che non si limita a svolgere il suo lavoro dietro le scrivanie del nostro ufficio di Piazza Santa Lucia a Siracusa, ma affianca i clienti durante lo svolgimento degli eventi più importanti grazie ad un team dislocato nelle province di Siracusa, Catania e Palermo.

Cibo nostrum Catania

Quindi, largo ai tool che ci assistano nel lavoro da remoto, ai Google Calendar condivisi, alle riunioni su Hangout e, soprattutto, tanta preparazione, frutto di una formazione costante e ampia (avete ad esempio letto qualcosa sul nostro ultimo corso di formazione), fiducia e autonomia.

Autonomia e responsabilità sono le due caratteristiche fondamentali che ci permettono di essere allineate su metodi e obiettivi, ma allo stesso tempo suddividere ruoli e eventi, spesso seguendone più di uno in contemporanea.

Proprio come è successo lo scorso 31 Marzo 2019, quando si sono svolti il 30° Congresso Nazionale della Federazione Italiana Cuochi e Cibo Nostrum a Catania, la Festa delle Soste di Ulisse a Siracusa e, a Palermo la Fiera Vino del Gambero Rosso.

Tra chiamate ed e-mail, abbiamo organizzato un piano editoriale preciso: tutti gli eventi avrebbero ricevuto visibilità sui canali dell’agenzia, tra Facebook ed Instagram.

le soste di Ulisse Siracusa

 

Qual è stata la nostra strategia di marketing per eventi social in contemporanea?

  • Mossa n°1: differenziare i contenuti delle storie.
  • Mossa n°2: coordinare le pubblicazioni.
  • Mossa n°3: presenziare l’evento, documentare l’operato e procedere a pubblicazioni tempestive.
  • Mossa n°4: Assaggiare tutto! Solo per produrre contenuti social veritieri e sinceri, ovviamente!!

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