Ricorderemo questa primavera 2020 per molte cose: alcune belle, altre meno belle.
La ricorderemo come quel periodo in cui stavamo tutti a casa nonostante il sole splendente, perché era il nostro contributo in questa lotta impari al Covid-19.
La ricorderemo anche come quel periodo in cui l’Italia si è fermata e ha approfittato dello stop forzato per tirar fuori il meglio e non smettere di migliorarsi.
Lo ricorderemo, probabilmente, come quel momento di attesa immobile del centometrista prima di lanciarsi nella sua corsa verso il traguardo.

Il web pullula di materiale con cui informarsi e formarsi, gli appuntamenti live o registrati si sono moltiplicati in una sorta di universale rete di collaborazione e condivisione di formazione on line.

 Noi abbiamo voluto dare il nostro contributo con una serie di articoli dedicati alla comunicazione di crisi, in cui, accanto agli articoli dal contenuto più pratico, raccontiamo le storie di quelle aziende che hanno deciso di esplorare nuove strade per continuare la propria attività e hanno trovato nuove chiavi di racconto. Abbiamo voluto dare il nostro contributo con un webinar su Rinascita Digitale (link al webinar) parlando di comunicazione di crisi e marketing Human to Human.

Ma non ci siamo fermati. Abbiamo guardato la nostra rubrica, che contiene i contatti e le relazioni con tanti professionisti del web di tutta Italia, il nostro patrimonio più prezioso, e ci siamo detti: come condividerlo con la nostra audience e portare valore?

Così è nato Caffè Digitale: un appuntamento quotidiano che potesse dare spunti di confronto e di analisi: circa 30 minuti che raccontino un aspetto del mondo digital e della comunicazione.

Cosa è il caffè digitale di Reputation Lab?

Caffè Digitale è una pausa caffè al tempo dello smart working: mezz’ora passata in diretta su Instagram con professionisti che si alternano quotidianamente in dirette condivise, realizzate dal proprio studio o dal salotto di casa.

In queste giornate abbiamo già parlato di Seo, di Linkedin, di giornalismo, senza trascurare l’importanza delle immagini, dei contenuti e del tone of voice più adatti a questo periodo.

Comunicazione e marketing ma non solo

L’idea è quella di parlare a tutti: a chi si sta avvicinando al marketing e alla comunicazione  e vuole capire come sfruttare al meglio strumenti potenti come i Social e la rete; così come agli imprenditori che vogliono dare una nuova energia al proprio business con una comunicazione B2B mirata, senza dimenticare chi vuole leggere questo mondo fatto di contenuti veloci districandosi al meglio nella ricerca della qualità.

La formazione on line di Reputation Lab è anche su Youtube

Caffè Digitale è on line ogni giorno dalle 15:00 sul profilo Instagram @fiona_tale . Abbiamo anche pensato a chi non riesce a seguire le dirette o voglia rivederle ed ascoltare con più calma: carichiamo le registrazioni sul nostro canale Yuotube  già l’indomani mattina.

… Non dimentichiamoci di Telegram!

Ogni giorno, dopo la puntata, tutte le risorse consigliate dagli ospiti vengono condivise sul canale telegram di Reputation Lab. Potete unirvi a noi attraverso questo link 

Insomma, non ci sono più scuse per rimandare sfruttiamo questo tempo per migliorarci con tutta la formazione on line affidabile che il web ci offre.

 

Vuoi conoscere le novità su social media, siti web, blog, e-commerce? Iscriviti alla nostra newsletter: aggiornamenti di settore, preziose anticipazioni e case histories di successo.

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per finalità commerciali e di marketing