Le nostre storie

Aggiornamenti dal mondo digitale, news, storie vincenti e approfondimenti sui temi della comunicazione e formazione digitale, social media, web marketing: ve le raccontiamo nel nostro blog.

Archivi

Comunicazione di crisiComunicazione Human to HumanSocial
Community online
Come creare e nutrire la community online: il caso di Liccamuciula

Come creare e nutrire la community online: il caso di Liccamuciula

Ci chiedono spesso come far funzionare una community online e noi diamo sempre la stessa risposta: "Facendo funzionare la tua comunità offline". Sembra banale, ma non lo è affatto. Non possiamo pretendere che le cose funzionino bene nel mondo virtuale, se alle...

Leggi di più
Comunicazione Human to HumanReputazione aziendale
brand journalism
Brand journalism, quando è il racconto dell’azienda a fare notizia

Brand journalism, quando è il racconto dell’azienda a fare notizia

Siete belli comodi su una sedia, magari con una tazzina di caffè? Perchè vogliamo raccontarvi una storia.                                     Di cosa stiamo parlando? Del Brand Journalism (giornalismo d’impresa). Un tipo di  giornalismo, che si occupa della...

Leggi di più
DigitalReputation peopleReputazione aziendaleSenza categoriaSocial
comunicazione human to human
Comunicazione Human to Human per le aziende: dalla teoria alla pratica

Comunicazione Human to Human per le aziende: dalla teoria alla pratica

Essere rilevanti vuol dire nutrire un rapporto di fiducia, creare relazione, costruire reputazione. Come passare dalla teoria alla pratica? Benvenuti nell’era della comunicazione Human to Human, dove la capacità di conoscere e parlare all’essere umano è il tratto...

Leggi di più
DigitalFormazioneReputazione aziendale
Comunicare human to human
Comunicare Human to Human: cosa significa e da dove nasce questa idea

Comunicare Human to Human: cosa significa e da dove nasce questa idea

Essere significativi e costruire una relazione solida con la propria community, oggi è l’obiettivo di ogni azienda. Come realizzarlo? Benvenuti nell’era della comunicazione Human to Human.   Che cosa significa comunicare “Human to Human”?  Si parla da qualche...

Leggi di più
Senza categoria
calendario commerciale
Stila il tuo calendario commerciale: Natale e Black Friday sono (molto) vicini

Stila il tuo calendario commerciale: Natale e Black Friday sono (molto) vicini

È incredibile come voli il tempo, non trovi? Solo ieri era agosto e stavi sdraiato sotto il sole, oggi di colpo è già fine ottobre. Ma quando è successo? Noi siamo qui proprio per evitare che tu ti faccia trovare impreparato alle sfide dei prossimi mesi che, si sa,...

Leggi di più
DigitalSenza categoriaSocial
indagine YouTube
YouTube investe su un’indagine antropologica per scoprire gusti e bisogni degli utenti

YouTube investe su un’indagine antropologica per scoprire gusti e bisogni degli utenti

Che gusti hanno gli utenti che navigano online? Se l’è chiesto YouTube, che ha deciso di avviare un’indagine antropologica, dalla quale sono emerse tre aree di successo. Scopriamole insieme. Mesi di scroll di contenuti video di vario genere davanti al cellulare e...

Leggi di più
DigitalSenza categoriaSocialWeb Marketing
Gestione del tempo
Gestione del tempo: come comunicare l’immateriale sui social network  

Gestione del tempo: come comunicare l’immateriale sui social network  

La gestione del tempo è fondamentale, perché il tempo è denaro, il tempo vola ed è uno strumento prezioso. Come comunicare in modo concreto ed efficace qualcosa di così immateriale, astratto ed importante?  Una delle sfide più affascinanti per chi comunica è quella...

Leggi di più

ReputationLab è l’agenzia di comunicazione, strategia e reputazione aziendale digitale e di personal branding.

DOVE SI TROVA LA NOSTRA AGENZIA DI COMUNICAZIONE

Viale Teracati 160, primo piano

96100 Siracusa SR

+39 0931 1850730
+39 339 7047770
lab@reputationlab.it

SEGUICI SUI SOCIAL

 

Vuoi conoscere le novità su social media, siti web, blog, e-commerce? Iscriviti alla nostra newsletter: aggiornamenti di settore, preziose anticipazioni e case histories di successo.

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per finalità commerciali e di marketing