fbpx

5 regali da fare alla tua azienda nel 2018 per fare funzionare la reputazione. La prima: tempo per pensare e programmare, prima che per fare (riunioni).

Il tempo delle cose “fatte” nella reputazione aziendale è solo l’ultimo tassello di quelle “pensate, analizzate, programmate”. Il primo abbonda in azienda, ma il secondo?

Spesso la distinzione tra il tempo professionale da quello personale risulta una grande fatica; anche quello che è stato destinato alla vita privata, spesso, viene spesso intaccato da problemi di lavoro. Di che tempo stiamo parlando, quindi?

Essere completamente immersi nelle questioni aziendali spesso altera la visione di un processo stratificato, in cui non tutto può avere la stessa importanza e la stessa urgenza . Ogni cosa rischia, in questo modo, diventare uno dei mille piccoli punti interrogativi da risolvere prima possibile per dedicarsi al prossimo.

Ci sono delle fasi, nella gestione della reputazione aziendale  che hanno bisogno di un altro tipo di tempo : organizzato, meditato, costantemente distribuito. Il tempo che più spesso manca da parte dei titolari aziendali come interlocutori per il nostro lavoro di consulenti di reputazione aziendale è, ad esempio, quello dei feedback (sarà possibile sperimentare una causa di responsabilità sociale d’impresa?), dell ‘ analisi e del commento dei report (perché alla fine di una campagna, o con step intermedi, vi incontrate con i vostri consulenti per la discussione dei report, vero!?), della definizione dei prodotti / servizi da promuovere ( il menu che ci ha passato sarà definitivamente temporaneo?), delle scelte (sito nuovo si o no? L’idea del concorso Instagram che era tanto piaciuta, sarà stata anche approvata, con relativo budget?).

Ancora troppo spesso il tempo da parte di chi gestisce un’impresa è pesato sulla base di della presenza fisica, piuttosto che della programmazione e del raggiungimento (o non raggiungimento, ma ragionato!) dei risultati

Certo che un tempo così è molto più impegnativo. Ma è l’unico veramente proficuo per lavorare alla reputazione in maniera efficace.

… azienda, gestore, responsabile: ci riservate più tempo nel vostro flusso di lavoro e meno briciole (e riunioni?).

 

Vuoi conoscere le novità su social media, siti web, blog, e-commerce? Iscriviti alla nostra newsletter: aggiornamenti di settore, preziose anticipazioni e case histories di successo.

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con 3° parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Consulta la Privacy Policy.