Sito web da fare o modificare? Prima di imbarcarti in questa tappa importante per la tua azienda, scopri i nostri tre consigli e parti avvantaggiato.

Dicono che il tre sia il numero perfetto, noi ci crediamo e oggi vogliamo rafforzare questo dogma con tre consigli per un sito web da fare da zero o da modificare. Pronti? Vediamoli insieme.

1. Il progetto: la fase di scavo per il tuo sito web da fare o modificare

Il progetto è la base da cui partire per fare o modificare un sito web e va sempre immaginato insieme al web master. Questa fase comprende lo scavo dell’identità aziendale e comprende i valori, il linguaggio visivo, il messaggio e a chi veicolarlo…

2. Architettura delle informazioni

Dopo la fase di condivisione delle informazioni e raggiunta una visione comune con il web master arriviamo all’architettura dell’informazioni. Queste, vanno dosate e non trasmesse in massa per garantire l’usabilità del sito.

Le immagini da selezionare per il sito web fanno parte di questa fase e, vi con sigliamo di usare quelle che esprimono il valore e l’identità dell’azienda.

3. Le parole sono importanti, ricordalo

Spesso ultima ruota del carro e trattate con superficialità, le parole in realtà sono fondamentali; per questo i testi del sito vanno realizzati da professionisti che dovranno esprimere a parole il percorso dell’azienda e rispettare i parametri della SEO.

Scopri nel nostro video YouTube tutti i consigli della nostra founder Santina Giannone e approfondisci il tema con due letture consigliate.

 

Se hai in mente di fare o modificare il tuo sito web scrivi a lab@reputationlab.it; siamo una Digital Human Agency in Sicilia e aiutiamo le aziende a trovare la loro strada nella comunicazione.

Se invece vuoi ricevere ogni lunedì ispirazioni e spunti interessanti sul mondo del marketing e della comunicazione digitale iscriviti alla nostra newsletter.

Vuoi conoscere le novità su social media, siti web, blog, e-commerce? Iscriviti alla nostra newsletter: aggiornamenti di settore, preziose anticipazioni e case histories di successo.

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per finalità commerciali e di marketing