Sicilia in Digitale agevolazioni comunicazione e marketing digitale

Innovazione in azienda: è il momento giusto con il nuovo bando “Sicilia in Digitale” della Regione Sicilia. Scadenza il 20 ottobre 2021.

Desideri avviare un progetto digitale a cui non ti sei ancora dedicato? La tua strategia di marketing e comunicazione ha bisogno di un restyling? O forse, vuoi approdare sui social e costruire la tua community? Questo è il momento giusto per farlo, c’è un’occasione che non puoi perdere. La Regione Sicilia e l’Assessorato Regionale alle Attività Produttive, approva il bando per la concessione di contributi a fondo perduto “Sicilia in Digitale”. Vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta.

 

Qual è la finalità del bando?

L’avviso pubblico per l’innovazione “Sicilia in Digitale” mette a disposizione delle piccole e medie imprese siciliane ben 1,2 milioni euro di contributi a fondo perduto. Lo scopo è di promuovere il processo di diffusione della cultura digitale e delle opportunità da essa generate. Uno sviluppo, quello digitale, necessario nella fase del “new normal”, scaturita dalla crisi Covid-19. Il bando si colloca nel contesto delle iniziative volte a rafforzare e valorizzare la promozione dei prodotti siciliani: lo strumento scelto è quello della consulenza su azioni di marketing e comunicazione online mirate.

Chi può beneficiare del contributo?

Il bando si rivolge alle micro, piccole e medie imprese siciliane come ditte individuali, società di capitali, società di persone o cooperative con sede legale e/o operativa in Sicilia. Un requisito imprescindibile? Realizzare prodotti siciliani in un’unità locale con sede in Sicilia.

Quali interventi sono finanziabili?

Per le imprese che beneficeranno del contributo pubblico, verrà ammessa una sola domanda di partecipazione, che coprirà le spese sostenute pari a:

  • 70% per consulenze e servizi in materia di utilizzo di strumenti digitali per la comunicazione e il marketing online
  • 85% per soluzioni tecnologiche, software, strumenti di analisi, servizi digitali a supporto delle azioni di marketing digitale

Potrai ricevere consulenza per:

  • l’avvio o il potenziamento dei tuoi social network, per raccontare e accrescere l’identità online dei tuoi servizi e prodotti
  • la revisione del tuo sito web nella struttura grafica e nei testi (che molto spesso sono la nota dolente, ndr)
  • la progettazione di un piano di personal branding e di un piano editoriale su LinkedIn
  • Il miglioramento della performance digital del tuo team, attraverso l’affiancamento e la programmazione strategica

Questi sono solo alcuni esempi delle azioni concrete che possiamo realizzare insieme, sei pronto?

Come partecipare: modalità e scadenze

Sul bando, consultabile qui, trovi i dettagli relativi alla presentazione della domanda: la scadenza è fissata per il 20/10/2021 alle ore 17:00; l’inoltro invece può avvenire dalle ore 10:00 del 30/09/2021. La richiesta di partecipazione deve essere trasmessa all’Assessorato Regionale alla Attività produttive, esclusivamente in modalità digitale, con firma digitale, al sito web della regione Sicilia, sportello incentivi.

Come possiamo aiutarti?

Se vuoi rivoluzionare la tua comunicazione digitale, trovare la strategia migliore per il tuo business e valorizzare l’identità del tuo brand e dei tuoi prodotti Made in Sicily, affidati a noi: siamo la Digital Human Agency con sede a Siracusa, specializzata in servizi di marketing e comunicazione. Visita il nostro sito web per scoprire quali aziende ci hanno scelti come partner di successo,e scrivici a lab@reputationlab.it. Saremo lieti di accompagnarti in questa nuova avventura digitale.

 

Vuoi conoscere le novità su social media, siti web, blog, e-commerce? Iscriviti alla nostra newsletter: aggiornamenti di settore, preziose anticipazioni e case histories di successo.

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per finalità commerciali e di marketing