Le nostre storie
Aggiornamenti dal mondo della comunicazione online e offline: news, storie vincenti e approfondimenti per farvi ispirare e per aggiornarvi.
Ve le raccontiamo nel nostro blog.
Travel blogger e comunicazione: Eosdiscovery racconta la sua passione
"Sì viaggiare..." diceva una famosa canzone di Battisti e come dargli torto. Siamo onesti, davanti alla possibilità di fare un bel viaggio, chi non alzerebbe la mano dicendo "presente!"; se poi, la possibilità di esplorare nuovi angoli della Terra, da evento sporadico...
Ambient marketing: la strategia degli unconventional brand
Ricordate da bambini quell’effetto “Wow!” che scaturiva dopo aver visto un trucco di magia, messo su (alla buona) da parenti impacciati? Ecco, dimenticatelo; perché oggi parliamo di un altro tipo di stupore, quello generato dall’Ambient marketing. Questa strategia,...
Brand Awareness: come migliorare la notorietà del tuo marchio
Una Brand Awareness forte è la chimera di molti brand, perché è capace di far scattare nella memoria del consumatore la scintilla dell'acquisto e di fidelizzarlo a sé. Scopriamo da cosa partire per migliorare la riconoscibilità di un marchio. “Mi ritorni in mente...
Sonic branding: quando un jingle diventa il tratto distintivo di un brand
Sonic branding = strategia del momento. A rendere speciale questa strategia di comunicazione è il legame emozionale che si instaura tra l’udito, la memoria del consumatore e il valore esperienziale di un brand. Scopri perché è il momento di pensare ad un jingle per il...
Piano di comunicazione: quando è il momento di partire?
I nuovi progetti prendono forma nella scala di una strategia vincente e manca solo un ultimo gradino per avviarli: il piano di comunicazione. Siamo sicuri, però, che questo sia proprio l'ultimo passo? La comunicazione, in realtà, va in simbiosi con il progetto e...
Innovazione e comunicazione in azienda: il focus di Gianluca Abbruzzese
L'innovazione è un processo naturale in azienda, come quello che investe la vita di ciascuno e per essere tale deve abbracciare diversi processi. Gianluca Abbruzzese imprenditore digitale e fondatore e amministratore dell’innovation company Lascò ci parla...
Kate e William: il lancio del canale YouTube per coinvolgere la community
Ultime news dall’Inghilterra: Kate e William hanno deciso di aprire un canale YouTube per coinvolgere la loro community. Scopriamo l'atto rivoluzionario dei due membri della Royal Family. Il 2020 è stato un anno turbolento per Buckingham Palace: l’uscita dalla...
Visual identity: dai colore e identità alla tua marca
Bellezza e identità di un brand: la coppia più bella del mondo condensata nella visual identity di una marca. Oggi vi sveliamo i colori per un'identità visuale a prova di memoria visiva. So’ figo, so’ bello, so’ il brand fotomodello! Ego a parte, oggi vogliamo...
Ped e giornata mondiale della terra: oltre il post c’è di più
Chi lavora nella comunicazione e ha a che fare tutti i giorni con la stesura di PED (Piano Editoriale Digitale) sa quanto sia importante individuare le giornate mondiali: se pensi che sia solo una questione di social trend topic – ci spiace dirtelo – ti sbagli. Le...
Payoff efficace: scopri come crearlo e tutelarlo
Volete entrare nella storia con un payoff efficace? Nessuno è in grado di fare miracoli, ma con i consigli giusti, chissà, potreste ritrovarvi tra i big brand. Fare la storia ed essere memorabili è un po’ il sogno di ogni brand. In che modo esserlo? Semplice: con un...
Seo e Instagram: l’indicizzazione per keyword sul social visual
Seo e Instagram, l'unione fa la forza dei contenuti! La piattaforma guarda all'ottica di motore di ricerca con l'indicizzazione per parole chiave. Scopriamo di cosa si tratta ed i trucchi per ottimizzare una pagina social, prima dell'arrivo di questa novità anche in...
Pubblici e stakeholder: il caso isola
Per costruire un piano di comunicazione aziendale efficace non servono talismani e riti propiziatori, ma una buona dose di analisi delle condizioni di partenza dell’azienda e la capacità poi di declinarle con creatività. Una fase importantissima di cui non...
ReputationLab è l’agenzia di comunicazione, strategia e reputazione aziendale digitale e di personal branding.
DOVE SI TROVA LA NOSTRA AGENZIA DI COMUNICAZIONE
Viale Teracati 160, primo piano
96100 Siracusa SR
+39 0931 1850730
+39 339 7047770
lab@reputationlab.it
SEGUICI SUI SOCIAL